XXII Memorial “Monica Aversa” 2012

CRONACA / Si è concluso il memorial Monica Aversa 

In archivio la XXII edizione dell’iniziativa di sport acquatici 
Domenica 19 Agosto 2012 – 9:27
CatanzaroInforma.it: Si è concluso il memorial  Monica AversaCatanzaroInforma.it: Si è concluso il memorial  Monica Aversa

Federica Battaglia, romana, classe 1999, è la vincitrice della XXII edizione del Memorial “Monica Aversa”, la manifestazione non competitiva di sport acquatici, organizzata dal 1991 dalla famiglia Aversa per ricordare Monica, scomparsa a soli 21 anni, in seguito ad un incidente stradale. 

Federica, dunque, a distanza di dodici mesi, bissa il successo ottenuto nella passata edizione ed entra, prepotentemente, nell’albo d’oro del trofeo del mare. La seconda giornata di gare è iniziata, puntuale, alle 10,30, con le appassionanti batterie di nuoto e le spettacolari esibizioni dei tuffatori. 

Tre, quest’anno, gli atleti che si sono lanciati dallo scoglio simbolo della località balneare: Marco Fois, campione italiano ed autore del consueto tuffo di Capodanno nel Tevere dal ponte Cavour, Paolo Atzeni e, per la prima volta, dalla semi-cima dello scoglio, il giovane Domenico Iannone. 

Particolarmente avvincente anche la gara di fondo Lido La Pergola-Lido di Pietragrande, che è tornata nel programma del memorial dopo qualche anno di assenza. 

Dieci i partecipanti alla gara. Il primo a toccare il traguardo è stato Gabriele Costanzo, seguito da Giancarlo Costantino e Carloandrea Puoti. 

Da segnalare, nell’area riservata agli organizzatori ed ai cronometristi, la presenza del professore Gori Greco, ideatore storico dei giochi al Lido di Pietragrande che già quaranta anni fa organizzò il primo memorial Paolo Caroleo, che si replicò per circa otto edizioni. 

A chiusura della manifestazione, nella serata, sulla pista della discoteca “Privilege” di Pietragrande, alla presenza del presidente della Provincia, Wanda Ferro, la cerimonia di premiazione con la consegna del “Trofeo del mare Monica Aversa”, delle coppe ai vincitori delle varie specialità e delle medaglie a tutti i partecipanti. «Oggi è come se festeggiassimo il ventiduesimo compleanno di Monica – ha detto Wanda Ferro rivolgendosi alla famiglia Aversa -. Una ragazza che porteremo sempre nei nostri cuori».   

 

Classifiche finali: NuotoCategoria Bianchini (femminile): Aurora Urizio, Giulia Papini, Nicole Benincasa; (maschile): Roul Hernandez, Umberto Mazzei, Rosario Ferragina. Categoria Cefalotti: (maschile) Riccardo Richinello, Carloandrea Puoti, Davide Madeo; (femminile) Federica Battaglia, Martina Guariglia, Serena Mirante. Categoria Delfini: (maschile) Gabriele Costanzo, Mattia Zoffoli, Domenico Iannone; (femminile) Norma Benincasa. Categora Squali: (maschile) Rino Smiraglio, Luca Lanzetta, Roberto Totino; (femminile) Flavia Smiraglio, Susanna Lula, Clelia Lula. Categoria Tonni: (maschile) Paolo Atzeni, Giancarlo Costantino, Eugenio Daniele. Categoria Balene (maschile): Enzo Mirante, Gaetano Lombardo, Alfonso Richiello. Pallanuoto: 1° classificato Alice Sport 2° classificato Water Polo Company. 


public/img/fotogallery/galleria201208199293600_3.JPG
public/img/fotogallery/galleria201208199293600_2.JPG
public/img/fotogallery/galleria201208199293600_1.JPG
public/img/fotogallery/galleria201208199293600_0.JPG
Category: Senza categoria
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *