Pallanuoto, nuoto e tuffi ricordando Monica Aversa

da Catanzaroinforma.it

Ventisettesimo Memorial Monica Aversa i prossimo 11 e 12 agosto al Lido di Pietragrande “La scogliera”. Primo giorno torneo di pallanuoto. Previsto l’arrivo di alcune squadre di pallanuotisti anche da Cosenza e Crotone.

Secondo giorno, gare di nuoto (25 e 50 metri stile libero) suddivise per categorie. Tutti sono ammessi a partecipare. Infatti oltre alle vere e proprie gare i cui tempi verranno rilevati ufficialmente dai giudici dell’associazione provinciale cronometristi, si svolgeranno competizioni tra mininuotatori.

Si disputerà quindi una gara di fondo che prevede la partenza dal Lido la Pergola e giro attorno allo scoglio.

Al termine delle gare, esibizione di tuffi acrobatici dallo scoglio. Il grande tuffatore Marco Fois sarà il protagonista di questo momento particolarmente spettacolare. Insieme a lui, Paolo Atzeni, un figlio di Pietragrande, divenuto negli anni un abilissimo tuffatore. Si tratta del momento più bello della due giorni sportiva perché è quello che maggiormente ricorderà Monica Aversa. Lei fu una delle tre donne che nella storia di Pietragrande, ha avuto il coraggio e l’abilità, di affrontare la cima più alta dello scoglio, tuffandosi con carpiati perfetti.

È prevista una dimostrazione di intervento di pronto soccorso, anche pediatrico, con disostruzione delle vie aeree, curata dal professor Umberto Conforti.

Un’estemporanea di arte “pietre in equilibrio” del maestro Attilio Armone.

La premiazione si svolgerà nei locali della Scogliera alle ore 18.30.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*